119 utenti


Libri.itBIANCO E NEROLA GALLINAIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETREBELLA BAMBINA DAI CAPELLI TURCHININ. 225 MACÍAS PEREDO (2014-2024) MONOGRAFIA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di Calvero Zara

Totale: 140

Piacevoli sorprese e prevedibili minkiate

Film trattati: The Lost Daughter - Dangerous - Venom 2 - West Side Story (2021) - Wrath Of Man - Terra Formars - The Drop (Chi è senza colpa) - I Soliti Sospetti - Predator - Under Suspicion - Drive

Tokyo Decadence - di Ryū Murakami (VM 18)

AVVISO: - Video per adulti. Ryū Murakami (regia, soggetto e sceneggiatura) narra le avventure sessuali di Ai, una ragazza squillo che si presta alle richieste oltraggiose di clienti facoltosi in cerca dei piaceri più spinti. Non basta una metropoli impersonale a ingannare le nostre anime. Un'opera che noi, in Italia, fondamentalmente non abbiamo visto poiché sono stati tagliati trenta minuti dal metraggio originale. Da rivalutare.

House of Ciucci - Ridley Scott gioco di fumo e neanche gli specchi

Probabilmente riuscirà a fare anche di peggio. Ormai non lo ferma più nessuno.

Ingegnerizzazione dei cervelli e piccoli dettagli

Z-283 Per animali dalle orecchie piccole

Matrix Resurrections - Il film che non esiste

Video per chi ha già visto il film o vuole vederlo attraverso gli occhi di questa recensione (o per chi se ne sbatte proprio di scoprire o meno cosa racconta).

The Fan - di Tony Scott (VS Ridley)

Una recensione solo per chi ha visto il film (o non si fa problemi a sapere come andrà a finire se non lo ha visto). In realtà è un'occasione (nata da una richiesta di Marco Balzoni) che mi è interessata particolarmente per mettere in discussione le peculiarità dei due fratelli Scott, spesso (e volentieri) scambiati nelle loro abilità di cineasti.

Don't Look Up - Il nuovo grottesco post-moderno è l'ultimo stadio o l'inizio di altro?

Di Caprio e Lawrence, perfetti. Il film si rivela tutt'altro che superficiale. I livelli di lettura sono molteplici e, questa mia, è solo una prima analisi. Per questioni di ritmo e di metabolizzazione, per ora mi fermo qui: - ho escluso altre tematiche sia cinematografiche che filosofiche, da affrontarsi in un secondo momento. Forse.

La Passione di Giovanna d'Arco - Recensione per il capolavoro di Carl T. Dreyer

Song to Song - di Terrence Malick. Tra immagine e meta-realtà

Un uomo affascinante -che può quasi ogni cosa- è il centro di gravità di amicizie non meno affascinanti e talentuose. Le ambizioni e i desideri, la lealtà, la sensualità e il senso stesso dell'amore si compenetra nell'opera e si eleva a condizione esistenziale dalla quale Malick lascia emerga una narrazione A-sistemica ove intimità e desiderio creativo sono luce e movente di sogni e afflizione, eros e ricerca del sé.
Chi non l'avesse visto può stare sereno. Nulla che possa compromettere una prima visione sarà rivelato. Questo video è una riflessione sul ... continua

Strappare lungo i bordi - Apologia dell'ignavia (e i nuovi Pifferai magici)

AVVISO: - Questo video (in Tre ATTI) è SOLTANTO per chi avesse già visto la serie o per chi volesse vederla con gli occhi di questa recensione. Lo si sappia. Oppure, per chi non era chi sa cosa interessato, e ora vorrebbe comunque farsene un'idea fottendosene di scoprire o meno i dettagli della trama ... Uomo avvisato, mezzo salvato.
Un'opera di ottima qualità se la si intende per la sceneggiatura, il ritmo, i dialoghi e il sapiente equilibrio dei tempi comici. Una Serie di sei (6) puntate; persino superiore di altre -e di ben più blasonate- opere d'animazione. ... continua